Alcuni esempi sulle funzionalità di Azienda Senza Confini

  • Presenza

    Lo stato di presenza degli altri utenti viene rappresentato mediante vari simboli, che ad esempio ti indicano se l’utente è impegnato in una riunione o in ferie.

  • Conferenza

    È possibile organizzare conferenze con un massimo di 16 partecipanti. La persona responsabile della gestione della conferenza può utilizzare le funzioni di Outlook per organizzare e gestire chiamate in conferenza improvvisate o pianificate. I partecipanti possono essere da te selezionati manualmente o dalle tue rubriche disponibili.

  • Messaggistica istantanea e chat con più utenti

    La funzione di chat con più utenti ti consente di scambiare messaggi istantanei di testo con più utenti interni e un utente di comunicazione esterno. La funzione di selezione e trascinamento per la scelta dello stato di presenza di ciascun partecipante e la possibilità di visualizzare lo stato ti assicurano uno scambio efficiente delle informazioni, utile quando occorre richiedere un chiarimento nel corso di una chiamata in conferenza.

  • Integrazione con Microsoft Outlook

    Le funzioni di Azienda Senza Confini possono essere facilmente integrate in Microsoft Office Outlook per consentire agli utenti di accedere a tutte le risorse di comunicazione da un’unica schermata, nonché visualizzare, gestire e rispondere a e-mail, messaggi vocali, fax e messaggi istantanei utilizzando un’applicazione familiare, ossia tramite la schermata di Outlook che si utilizza regolarmente. Gli utenti possono anche scegliere se, all’arrivo di una chiamata, vogliono visualizzare la finestra dei contatti Outlook, una finestra popup oppure entrambe. Il sistema consente agli utenti di chiamare direttamente un numero dell’elenco dei contatti, ricevere e-mail nella casella postale e registrare le chiamate senza dover aprire altre applicazioni.

  • Chiama

    Il servizio Chiama ti consente di utilizzare un numero di telefono qualsiasi come interno del tuo ufficio e di usufruire quindi delle stesse tariffe aziendali intercom incluse. Per le tue chiamate in uscita viene sempre visualizzato il numero di telefono dell’ufficio. Offre inoltre ai telelavoratori un metodo conveniente per gestire la loro disponibilità.

  • Chiamate da qualsiasi applicazione desktop

    Gli utenti possono selezionare un numero e chiamarlo da un’applicazione desktop (Qualsiasi applicazione Microsoft Windows standard). Il numero da chiamare può essere contenuto ad esempio in una e-mail o un file Word o Excel.

  • Condivisione

    Puoi caricare documenti dal Pc e condividere file, documenti o progetti, con le sedi della tua azienda, i tuoi clienti o collaboratori, ovunque essi si trovino e con i dispositivi più comuni (Pc portatili, Smartphone, Tablet).

  • Formazione

    Puoi organizzare la formazione del tuo personale distaccato via internet dandogli la possibilità di interagire come in aula.

  • Funzione di chat

    I partecipanti a una chat possono comunicare tra di loro o con tutti i partecipanti tramite messaggi di testo.

  • Lavagna

    Questa funzione consente di creare bozze su un blocco di fogli virtuale, che possono essere salvati come un file bitmap per uso futuro.

  • Registrazione della sessione

    È possibile registrare e memorizzare la sessione della conferenza Web mediante meccanismi molto sicuri.

  • Nessuna installazione o configurazione

    Non è necessario completare alcuna installazione o configurazione. È infatti sufficiente avviare il modulo per partecipare a una sessione.

  • Cambio del moderatore

    L’utente può cambiare la direzione di visualizzazione della sessione e scegliere se assumere il ruolo di presentatore o spettatore.