Sandrigo 4 dicembre 2021.
UNICA garantirà la sicurezza 7 giorni su 7 h24 di un’importante azienda, tra i leader in Italia nel settore trasporti e logistica. L’accordo prevede la fornitura del Servizio Perimetro Azienda SASE™, Perimetro Wireless™ e Perimetro LAN™ per la Detection & Response in ambito cibernetico, ed avrà durata quadriennale.
L'accordo prevede l'attivazione dei Servizi di sicurezza informatica nella 4 sedi del Cliente dislocate nel nord Italia per un totale di 240 postazioni, 118 Access Point, 27 switch, 4 trasporti dedicati in fibra ottica MetroGate a 1 Gbps.
“Un’altra importante azienda ha scelto le nostre soluzioni innovative dopo essersi resa conto di essere vulnerabile alle minacce informatiche – ha dichiarato Alice Borsetto, CEO di UNICA –. La trattativa è stata lunga ma alla fine il Cliente ha scelto di affidarsi alla nostra soluzione perchè meglio di altre riusciva a fornire garanzie sulla copertura dell'intero perimetro delle minacce, dagli endpoint, alla rete locale, al wireless, al cloud, dove spesso risiedono le maggiori vulnerabilità.
La selezione di un fornitore di cybersecurity – ha concluso Borsetto – deve tenere conto di soluzioni che coprano l'intero perimetro di operatività di una organizzazione, dagli ambienti IT a quelli OT, la LAN, gli endpoint, gli utenti remoti, il cloud, gli stakeholders, la formazione dei dipendenti e collaboratori”. Ignorare anche solo uno di questi aspetti mette a serio rischio l'organizzazione che rischia di vanificare tutti gli investimenti in cybersecurity effettuati fino a quel momento.
Questo comunicato viene redatto e pubblicato nel rispetto della riservatezza del Cliente in quanto si pone una necessità di riserbo e discrezione per la natura stessa delle attività svolte.