DIGITAL
logo aziendale
effetto grafico ondaeffetto grafico ondaeffetto grafico ondaeffetto grafico onda

Detection & Response nel settore logistica e trasporti

allarme cyber attacchi

Sandrigo 4 dicembre 2021.
UNICA garantirà la sicurezza 7 giorni su 7 h24 di un’importante azienda, tra i leader in Italia nel settore trasporti e logistica. L’accordo prevede la fornitura del Servizio Perimetro Azienda SASE™, Perimetro Wireless™ e Perimetro LAN™ per la Detection & Response in ambito cibernetico, ed avrà durata quadriennale.
L'accordo prevede l'attivazione dei Servizi di sicurezza informatica nella 4 sedi del Cliente dislocate nel nord Italia per un totale di 240 postazioni, 118 Access Point, 27 switch, 4 trasporti dedicati in fibra ottica MetroGate a 1 Gbps.


“Un’altra importante azienda ha scelto le nostre soluzioni innovative dopo essersi resa conto di essere vulnerabile alle minacce informatiche – ha dichiarato Alice Borsetto, CEO di UNICA –. La trattativa è stata lunga ma alla fine il Cliente ha scelto di affidarsi alla nostra soluzione perchè meglio di altre riusciva a fornire garanzie sulla copertura dell'intero perimetro delle minacce, dagli endpoint, alla rete locale, al wireless, al cloud, dove spesso risiedono le maggiori vulnerabilità.
La selezione di un fornitore di cybersecurity – ha concluso Borsetto – deve tenere conto di soluzioni che coprano l'intero perimetro di operatività di una organizzazione, dagli ambienti IT a quelli OT, la LAN, gli endpoint, gli utenti remoti, il cloud, gli stakeholders, la formazione dei dipendenti e collaboratori”. Ignorare anche solo uno di questi aspetti mette a serio rischio l'organizzazione che rischia di vanificare tutti gli investimenti in cybersecurity effettuati fino a quel momento.


Questo comunicato viene redatto e pubblicato nel rispetto della riservatezza del Cliente in quanto si pone una necessità di riserbo e discrezione per la natura stessa delle attività svolte.

9 Dicembre 2021
News
logo Unica Telecomunicazioni

Unica Telecomunicazioni srl

Azienda certificata:

iso9001iso27001
Sede legale: 
Via Leonardo da Vinci, 8
36066 Sandrigo (VI) - Italy

P.IVA 03746130248
(R.E.A.) di Vicenza n. 350414
Ai sensi dell’art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, recante modifiche alla delibera n. 203/18/CONS, con riferimento all'entrata in funzione della piattaforma Conciliaweb, si comunica che gli utenti che desiderassero presentare istanze di risoluzione delle controversie potranno farlo, a partire dal 23/07/2018, all’indirizzo ConciliaWeb CONCILIAWEB.AGCOM.IT
chevron-down