I vantaggi sono evidenti:

Notifiche di presenza
informano gli utenti sulla disponibilità di un contatto in tempo reale.

Audiomeeting
possibilità per i collaboratori di partecipare a una call da qualsiasi luogo, semplicemente componendo un numero di telefono, ma anche di smettere di ricevere chiamate di lavoro sui propri devices al termine dell'orario lavorativo.

Integrazione delle funzionalità di instant messaging, videoconferenze, posta elettronica e messaggistica vocale
con la possibilità di passare da una modalità di comunicazione all’altra in modo fluido, a garanzia della miglior user experience.

Capacità di supportare diverse modalità di comunicazione e collaborazione su diversi dispositivi
come smartphone, tablet, notebook oppure PC desktop, ovunque ci sia connettività Internet e con una stabilità e qualità elevate.

Operatore automatico
come in un centralino telefonico è possibile attivare messaggi di Operatore automatico IVR e/o messaggi di cortesia.

Gestione delle chiamate in entrata e delle code
questa funzionalità, nota anche come ACD (Automatic Call Distribution), permette di instradare in modo efficace le chiamate in ingresso a specifici destinatari o gruppi; per esempio un call center o l’ufficio vendite. Lo stesso sistema gestisce in modo intelligente le code sulla base di parametri identificati, come l’orario o il numero chiamato.

Comunicazione “social”
attraverso specifici plug-in è possibile aggiungere in Microsoft Teams funzionalità di Customer Service integrate con i Social Messaging e l’Intelligenza Artificiale, che permettono di comunicare centralmente con i propri clienti
o potenziali clienti attraverso tutti i Social Network più diffusi.

Report dettagliati
sulle chiamate e sull'utilizzo della piattaforma con grafici e statistiche analitiche.

Integrazione dei dispositivi certificati MS Teams con attivazione plug & play
come auricolari, lavagne, schermi touch, dispositivi Team Rooms per allestire sale riunioni o per filiali, telecamere, telefoni da tavolo, vivavoce portatili, proiettori ecc..
Integrando il Direct Routing su MS Teams, con o senza il centralino PBX, è possibile intraprendere nuovi percorsi di collaborazione
e trasformare completamente il concetto di teamwork. A guadagnare sono dipendenti e manager, che avranno a disposizione tutti
gli strumenti per svolgere il proprio lavoro e rimanere in contatto, nell’ufficio fisico come a casa o in viaggio. Ma anche
l'organizzazione, che non solo vedrà aumentare la produttività dei propri collaboratori ma saprà anche attrarre e trattenere i migliori
talenti attraverso soluzioni che assicurano il miglior equilibrio tra lavoro e vita privata.
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