DIGITAL
logo aziendale
WORKPLACE

L'ascesa dell'ambiente di lavoro ibrido

Crediamo che la cultura dell'organizzazione, il coinvolgimento dei dipendenti, l'esperienza dell'utente e l'adozione degli strumenti giusti facciano la differenza tra successo e fallimento nel proprio viaggio digitale. Rendere più efficiente il tuo ambiente di lavoro digitale permette un'organizzazione più agile, produttiva e reattiva.
All'incrocio tra vita privata e professionale, UNICA ti offre un'esperienza di comunicazione ibrida che rafforza le connessioni umane e permette di liberare il potenziale delle tue persone.

Lavora come vuoi, ovunque

Mantieni la tua organizzazione connessa e facilita la collaborazione a distanza. Favorisci la collaborazione dei tuoi dipendenti ovunque lavorino, così che i gruppi di lavoro siano più produttivi e agili migliorando l'esperienza dei tuoi clienti.
Una collaborazione più efficiente agevola una migliore organizzazione del lavoro.
Come?

MS Teams™ Direct Routing

siamo specialisti nell'integrazione di soluzioni basate su Microsoft Teams™; per consentire nativamente di effettuare e ricevere telefonate al proprio numero aziendale direttamente su Teams.
integra la soluzione sul tuo attuale centralino telefonico oppure liberatene riducendo i costi. Puoi ottenere un notevole aumento di produttività, indipendentemente dal lavoro che svolgi. Quando interagire e lavorare ovunque tu sia non è più complicato, diventa molto più semplice rispettare gli obiettivi con risultati migliori per il business.

MS Teams™ Direct Routing, come funziona:

Con Microsoft Teams™ è possibile ricevere e trasferire chiamate da e verso telefoni fissi e mobili e integrarle all’interno dei flussi di lavoro aziendali esistenti in modo semplice e veloce.
I vantaggi sono evidenti:

Notifiche di presenza

informano gli utenti sulla disponibilità di un contatto in tempo reale.

Audiomeeting

possibilità per i collaboratori di partecipare a una call da qualsiasi luogo, semplicemente componendo un numero di telefono, ma anche di smettere di ricevere chiamate di lavoro sui propri devices al termine dell'orario lavorativo.

Integrazione delle funzionalità di instant messaging, videoconferenze, posta elettronica e messaggistica vocale

con la possibilità di passare da una modalità di comunicazione all’altra in modo fluido, a garanzia della miglior user experience.

Capacità di supportare diverse modalità di comunicazione e collaborazione su diversi dispositivi

come smartphone, tablet, notebook oppure PC desktop, ovunque ci sia connettività Internet e con una stabilità e qualità elevate.

Operatore automatico

come in un centralino telefonico è possibile attivare messaggi di Operatore automatico IVR e/o messaggi di cortesia.

Gestione delle chiamate in entrata e delle code

questa funzionalità, nota anche come ACD (Automatic Call Distribution), permette di instradare in modo efficace le chiamate in ingresso a specifici destinatari o gruppi; per esempio un call center o l’ufficio vendite. Lo stesso sistema gestisce in modo intelligente le code sulla base di parametri identificati, come l’orario o il numero chiamato.

Comunicazione “social”

attraverso specifici plug-in è possibile aggiungere in Microsoft Teams funzionalità di Customer Service integrate con i Social Messaging e l’Intelligenza Artificiale, che permettono di comunicare centralmente con i propri clienti
o potenziali clienti attraverso tutti i Social Network più diffusi.

Report dettagliati

sulle chiamate e sull'utilizzo della piattaforma con grafici e statistiche analitiche.

Integrazione dei dispositivi certificati MS Teams con attivazione plug & play

come auricolari, lavagne, schermi touch, dispositivi Team Rooms per allestire sale riunioni o per filiali, telecamere, telefoni da tavolo, vivavoce portatili, proiettori ecc..
Integrando il Direct Routing su MS Teams, con o senza il centralino PBX, è possibile intraprendere nuovi percorsi di collaborazione
e trasformare completamente il concetto di teamwork. A guadagnare sono dipendenti e manager, che avranno a disposizione tutti
gli strumenti per svolgere il proprio lavoro e rimanere in contatto, nell’ufficio fisico come a casa o in viaggio. Ma anche
l'organizzazione, che non solo vedrà aumentare la produttività dei propri collaboratori ma saprà anche attrarre e trattenere i migliori
talenti attraverso soluzioni che assicurano il miglior equilibrio tra lavoro e vita privata.
Microsoft e Teams sono marchi di proprietà di Microsoft Corporation™

Unified Communications as a Service

Le persone lavorano insieme in tanti modi diversi. E usano tanti strumenti diversi per collaborare: telefonia IP per chiamate vocali, riunioni Web e videoconferenze, caselle vocali, Smartphone, condivisione del desktop, messaggistica istantanea, e magari necessitano di utilizzare i contatti presenti in maniera centralizzata sul CRM o ERP aziendale.
Le soluzioni di Unified Communications as a Service (UCaaS) permettono di integrare tutti questi strumenti, generando un'esperienza utente fluida che aiuta i gruppi di lavoro a operare con maggiore efficienza. Ovunque, su qualsiasi dispositivo. Questo permette una comunicazione in tempo reale dal sistema telefonico e di conferenza, insieme alla messaggistica e alla chat, e si integra con le applicazioni aziendali quotidiane che utilizzano le API.

Unified Communications as a Service, come funziona:

L'ufficio a portata di mano.
Inizia a comunicare in modo più veloce, più semplice, più efficiente; ovunque.
Alcune funzionalità:

Attendant Console

è una soluzione per la console posto operatore che semplifica e migliora la gestione delle chiamate in entrata e in uscita. Tutti i contatti sono disponibili in pochi secondi, indipendentemente dalla posizione in cui sono memorizzati.

Advanced Queueing ACD

consente di trasferire le chiamate agli operatori in base alla disponibilità, riducendo i tempi di attesa dei clienti e analizzando le code in dettaglio. La soddisfazione dei propri clienti inizia qui.

Auto Attendant

consente di progettare il menu di risposta, definendo comportamenti e impostazioni, per semplificare al massimo la gestione automatica delle chiamate e dare il benvenuto ai tuoi Clienti. Puoi generare report dedicati a volume delle chiamate in base a servizio e comportamento, canali occupati, dettagli delle chiamate e tendenze, con opzioni di programmazione ed esportazione.

App Mobile

ovunque ci sia connettività Internet il tuo interno telefonico, la tua rubrica e lo stato di presenza dei colleghi è disponibile. (per smartphone, tablet, notebook oppure PC desktop)

Call Recording

registrazione del 100% delle chiamate a scopo di conformità, coaching, verifica delle transazioni, protezione legale o trattamento dei dati sensibili; da qualunque dispositivo (a norma con il Trattamento dei dati).

Contact Manager

per sincronizzare i dati contenuti in più rubriche ed elenchi di contatti, abilitare la chiamata con un click e permetterti di salutare i tuoi clienti per nome grazie all'identificazione del chiamante.

Hotel Services

rivoluziona l'esperienza che i tuoi ospiti vivono nel tuo hotel, Catena, B&B o nave da crociera con servizi come: check-in e check-out, sveglia telefonica, billing telefonico; e con una completa integrazione con il tuo PMS basato su FIAS, l'emulazione Mitel o il protocollo UHLL.

Call Analysis

permette di monitorare e analizzare le chiamate, allocare budget e ridurre i costi, verificare l'adozione dei vari device, esportare report e prendere decisioni basate sui dati.

Integrazione

con le applicazioni che ami e usi tutti i giorni attraverso API in completa sicurezza.

Ultime news

Le sale riunioni perfette per le esigenze di collaborazione, supportate dalle migliori tecnologie certificate Microsoft Teams Rooms™
Ci sono alcune caratteristiche specifiche che rendono una sala riunione degna di  questo nome: l'accessibilità, la scalabilità, la facilità d'uso e la flessibilità per soddisfare le esigenze aziendali in continuo cambiamento. La modalità ibrida per ambienti di lavoro e non solo - anche al mondo dell'istruzione o della sanità, in cui stanno cercando di trovare […]
Scopri come integrare le offerte di telecomunicazione INNOVA per la tua organizzazione
Vai a TELCO

Vuoi scoprire cosa può fare UNICA per la tua organizzazione?

Inizia adesso il tuo percorso di cambiamento

    logo Unica Telecomunicazioni

    Unica Telecomunicazioni srl

    Azienda certificata:

    iso9001iso27001
    Sede legale: 
    Via Leonardo da Vinci, 8
    36066 Sandrigo (VI) - Italy

    P.IVA 03746130248
    (R.E.A.) di Vicenza n. 350414
    Ai sensi dell’art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, recante modifiche alla delibera n. 203/18/CONS, con riferimento all'entrata in funzione della piattaforma Conciliaweb, si comunica che gli utenti che desiderassero presentare istanze di risoluzione delle controversie potranno farlo, a partire dal 23/07/2018, all’indirizzo ConciliaWeb CONCILIAWEB.AGCOM.IT
    chevron-down