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Utilizzo di MS-Teams® come sistema telefonico

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Sandrigo 11 giugno 2022

Sempre più Clienti UNICA scelgono Teams® come unico sistema telefonico e di collaboration per l'azienda.

Inizia a crescere sostanzialmente il numero di Clienti UNICA che scelgono di dismettere il proprio centralino telefonico per iniziare ad utilizzare MS-Teams® come unico strumento per gestire anche le chiamate aziendali.

UNICA permette con pochi click di attivare nella propria suite aziendale di Microsoft 365® il connettore per gestire le proprie chiamate aziendali, nazionali ed internazionali, direttamente da Teams®.

Per gli utenti che non fossero avvezzi all'utilizzo di auricolari collegati direttamente nel PC, UNICA fornisce una serie di telefoni da scrivania che permettono la registrazione del proprio utente Teams® in maniera semplice ed intuitiva.

UNICA ha registrato in questo primo semestre 2022 un aumento consistente di aziende, clienti e non, che richiedono di utilizzare Teams® come un unico strumento per gestire soprattutto:

  • la collaboration tra gli utenti aziendali con la gestione dei calendari e dei documenti nel cloud a norma,
  • l'integrazione con il proprio CRM e ERP per le rubriche o per l'apertura automatica della scheda cliente alla ricezione di una chiamata,
  • le riunioni aziendali, anche attraverso la creazione di meeting room mobili in azienda di alta qualità e gestibili con comando vocale,
  • la creazione di code di risposta per contact center o numeri verdi con la possibilità di gestire gli agenti in maniera centralizzata con l'ausilio di un supervisor e/o un manager,
  • la possibilità di registrare e consultare facilmente le chiamate/riunioni nel cloud in conformità con il GDPR;
  • la possibilità di avere complessi IVR (risponditori automatici) che gestiscano i flussi e gli instradamenti mirati per le chiamate entranti,
  • la gestione di BOT per gestire anche i social media, email e whatsapp nelle code telefoniche inbound dei servizi clienti aziendali, utilizzando la chat di Teams come unico hub.

Questa crescita sostanziale di richieste da parte delle aziende in atto nel 2022, per l'utilizzo di Teams come sistema telefonico a tutto tondo, e la conseguente dismissione dei centralini telefonici obsoleti, ci fa capire che la rivoluzione digitale iniziata con la pandemia non si è arrestata e, anzi, le aziende hanno scoperto le potenzialità del digitale per collaborare e rendere il proprio business più connesso ed efficiente e vogliono sfruttare al massimo questo paradigma" – ha dichiarato Alice Borsetto, CEO di UNICA–. "Siamo particolarmente soddisfatti visto che, anche questa volta, i dati ci dimostrano che siamo riusciti ad anticipare le esigenze del mercato offrendo strumenti all'avanguardia per le aziende che intendono progredire nell'utilizzo di strumenti digitali per efficientare il proprio business".

Teams è un marchio di Microsoft CorporationsTM, tutti i diritti sono riservati.

12 Giugno 2022
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