DIGITAL
logo aziendale
SD-WAN

Ridefinisci il tuo percorso verso il cloud, trasmetti un approccio software defined alle tue reti

Le esigenze di connettività in ambito aziendale si sono evolute fino a un livello tale da non consentire più ai responsabili di rete di coprire tali necessità unicamente con servizi privati di MPLS WAN per poter garantire adeguate performance per il traffico verso le filiali, il data center e il cloud.
I servizi SDN Edge di UNICA aiutano a costruire un tessuto di rete altamente programmabile per diversificare in maniera intelligente i percorsi geografici e i livelli di servizio della WAN verso il Cloud, pubblico, privato, ibrido, (SD-WAN), e i Branch Networks) (SD-LAN), per poter soddisfare le esigenze di business presenti e future.

L'agilità della rete è essenziale per l'agilità del business

Le reti sono la componente più critica di un ambiente IT aziendale efficiente.
Gli ambienti software-defined incorporano flessibilità, automazione e alta disponibilità nel tuo panorama IT, in modo da poter soddisfare l'esigenza di agilità e innovazione attraverso un punto centrale di controllo che consenta di gestire l'intera rete come un'unica unità, aumentando la visibilità e semplificando la gestione e la fornitura di rete.
Come funziona, esattamente SD-WAN di UNICA?
La tecnologia SD-WAN di UNICA permette di creare reti ibride, che integrano molteplici tecnologie di accesso, compresi i servizi di rete Internet e il routing dinamico, e che consentono al responsabile della rete di controllare e gestire in tempo reale le funzionalità di routing avanzato e l'ottimizzazione della banda della WAN a livello geografico di PoP (Point of Presence).
UNICA SD-WAN è in grado di unire molteplici collegamenti WAN per creare un percorso unico, sicuro e logico al fine di ampliare la capacità della WAN. Tale percorso logico garantisce l'affidabilità del traffico di applicazioni critiche, permettendo smistamenti automatici del traffico di applicazioni in base a ciascun pacchetto. Tale fattore garantisce un rendimento costante delle applicazioni, indipendentemente dalle oscillazioni delle condizioni della rete e dalle esigenze di larghezza di banda. Il tutto attraverso una piattaforma centralizzata che permette il totale controllo e gestione di ogni aspetto legato al routing.

I vantaggi

UNICA SD-WAN permette di aumentare efficacemente la capacità della rete, migliorando sensibilmente il rendimento e l'affidabilità di applicazioni critiche come la VDI, la virtualizzazione di applicazioni, il VoIP, la videoconferenza, l'ERP, il CRM e le altre applicazioni core.
Proteggi gli utenti, i dispositivi, il wireless, il cloud, e le applicazioni implementando la sicurezza integrata di Perimetro Azienda SASE, garantendoti inoltre la migliore intelligence sulle minacce del mercato, in maniera centralizzata, e senza preoccuparti degli aggiornamenti del database.
Con la virtualizzazione della WAN è possibile garantire il buon funzionamento delle applicazioni ad alta priorità, approfittando di tutta la larghezza di banda in tutti i percorsi. Inoltre, i processi business critical risultano protetti dalle interruzioni di rete attraverso al backup FWA di Line Recovery.
Molti tra i maggiori fornitori di servizi cloud e di infrastruttura Cloud per il business sono collegati in peering diretto alla rete SD-WAN di UNICA. Ciò permette di raggiungere le proprie applicazioni in maniera diretta con vantaggi misurabili in termini di latenza e packet loss.

Ultime news

Perché SASE è necessario alla tua organizzazione?
Lo spostamento nel cloud, unito a una forza lavoro sempre più mobile, pone utenti, dispositivi, applicazioni e dati al di fuori del perimetro aziendale e della rete, creando un capovolgimento dei modelli di accesso e un grave rischio per la sicurezza informatica e la tutela dei dati personali. Le organizzazioni di oggi necessitano quindi di […]

Vuoi scoprire cosa può fare UNICA per la tua organizzazione?

Inizia adesso il tuo percorso di cambiamento

    logo Unica Telecomunicazioni

    Unica Telecomunicazioni srl

    Azienda certificata:

    iso9001iso27001
    Sede legale: 
    Via Leonardo da Vinci, 8
    36066 Sandrigo (VI) - Italy

    P.IVA 03746130248
    (R.E.A.) di Vicenza n. 350414
    Ai sensi dell’art. 2 della delibera n. 296/18/CONS, recante modifiche alla delibera n. 203/18/CONS, con riferimento all'entrata in funzione della piattaforma Conciliaweb, si comunica che gli utenti che desiderassero presentare istanze di risoluzione delle controversie potranno farlo, a partire dal 23/07/2018, all’indirizzo ConciliaWeb CONCILIAWEB.AGCOM.IT
    chevron-down